23 settembre 2022
(Tiziana Giacalone)
Fa discutere il video richiesto da Deloitte per dimostrare lo stato dei lavori ai fini della cessione del credito. Ma la società ne ribadisce l’utilità per facilitare le verifiche delle banche e velocizzare la monetizzazione.
La società di consulenza, incaricata di valutare la documentazione sul Superbonus per conto delle banche, chiede ai tecnici un video che dimostri l’esecuzione del 30% dei lavori; percentuale necessaria per la cessione dei crediti maturati per gli interventi realizzati.
Tra le tante proteste alla video-asseverazione si segnala quella dell’ordine degli ingegneri di Firenze che ha affidato al presidente, Fianchisti, una dichiarazione. Per il professionista è “un appesantimento di adempimenti non obbligatorio e non richiesto dalla normativa, non esiste alcuna legge che preveda una cosa del genere”
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza.Disclaimer
Link all’articolo Originale.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.