

Monza, 17 febbraio 2025 – Avevano avviato un intervento edilizio da oltre un milione di euro nel loro palazzo contando sulla detrazione del Superbonus 110%, ma l’amministratrice non aveva avviato le pratiche e i condomini si erano ritrovati a dover sborsare l’intero importo. Si sono allora rivolti al tribunale di Monza per ottenere un risarcimento del danno da perdita di chance, ma si sono sentiti rispondere picche.
Perché “il soggetto legittimato non è il condominio ma sono i singoli condomini”. E perché spetta anche agli inquilini il dovere di controllare l’operato del loro amministratore. Una sentenza che fa discutere e farà giurisprudenza, quella del giudice civile monzese, in un periodo in cui iniziano a ‘fioccare’ le cause per le detrazioni edilizie e i vari Superbonus. Il tribunale civile di Monza era stato chiamato ad affrontare una questione legata al Superbonus 110%, in particolare in relazione a un caso di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.