

Riceverà l’avviso dell’Agenzia delle Entrate per l’aggiornamento della rendita catastale chi ha beneficiato del Superbonus tramite il meccanismo della cessione del credito e non ha ancora comunicato la variazione. In totale, si stima che saranno coinvolti circa 500 mila immobili.
Lo avevamo anticipato su Ingenio ed ecco qua: l’ANSA, citando un articolo del Sole 24 Ore, ha reso noto che sta per scattare la campagna dell’Agenzia delle Entrate per l’aggiornamento delle rendite catastali degli immobili sui quali si è beneficiato del Superbonus, in atuazione della Legge di Blancio 2024 (legge 213/2023).
In realtà già il Ministro Giorgetti lo scorso ottobre – in occasione dell’approvazione del Documento programmatico di bilancio – aveva di fatto fornito informazioni specifiche sull’operazione, che adesso prende forma.
La rendita catastale, dopo
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.