

E’ possibile usare sconto in fattura o cessione del credito anche per lavori agevolati da altri bonus edilizi, se collegati all’intervento agevolabile con Superbonus, purché ricompresi nello stesso titolo abilitativo, ma per i bonus diversi dal Superbonus, la possibilità di usare sconto/cessione resta valida solo per spese sostenute entro il 31 dicembre 2024.
Continuano i chiarimenti ‘a pioggia’ del Fisco sulla possibilità di utilizzare lo sconto in fattura o la cessione del credito in deroga allo stop totale introdotto dal DL 11/2023 (cd. Decreto Cessioni) e ai restringimenti ulteriori introdotti dal DL 39/2024 (Stop Superbonus), per specifici lavori.
Nella risposta 107/2025 del 16 aprile, l’Agenzia delle Entrate fornisce ulteriori e importanti delucidazioni, per quanto riguarda più interventi riconducibili ad agevolazioni diverse (Superbonus e altri bonus):
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.