Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniSuperbonus e barriere architettoniche: ascensori ecc

Superbonus e barriere architettoniche: ascensori ecc

Superbonus e barriere architettoniche: ascensori ecc

Guida all’ottenimento del Superbonus per opere collegate all’abbattimento delle barriere architettoniche: rampe, scale, ascensori. Massimali detraibili.

superbonus abbattimento barriere ascensore

In principio, il Decreto Rilancio non prevedeva l’accesso al Superbonus per quelle opere volte all’abbattimento le barriere architettoniche. In pratica, tutti quegli interventi che rendono fruibili gli ambienti ai disabili. Ad esempio, l’installazione di un ascensore o di un montacarichi, nonché la posa di una rampa per disabili, e così via.

Fortunatamente, grazie ai decreti che si sono susseguiti, questi interventi possono essere trainati all’interno del Superbonus. In che senso? Realizzando contestualmente altri interventi, detti trainanti, anche l’esecuzione di queste opere potrà essere detratta tramite Superbonus.

Ma vediamo il tutto in dettaglio:

Quali opere ricadono nell’abbattimento delle barriere?

Come ti accennavo, tra le opere più note volte all’abbattimento delle barriere architettoniche abbiamo: ascensori e montacarichi, rampe per disabili, elevatori esterni e pedane elevatrici.

Inoltre, rientra la realizzazione di ogni strumento che, attraverso la comunicazione, la robotica e
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.