Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSuperbonus e bonus edilizi, ci sono novità: ecco quali

Superbonus e bonus edilizi, ci sono novità: ecco quali

Superbonus e bonus edilizi, ci sono novità: ecco quali

Arrivano altre importanti novità per Superbonus e bonus edilizi. Dopo il Decreto Legge 16 febbraio 2023 n. 11 (il cosiddetto Decreto Cessioni), che ha bloccato il meccanismo di cessione del credito, e la legge di conversione (11 aprile 2023, n. 38), arriva anche la modifica della Piattaforma cessione crediti sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Sono state infatti introdotte nuove norme che consentono di ottenere la cessione dei crediti da Superbonus, bonus barriere architettoniche e Sismabonus con una detrazione spalmata in dieci anni (qui abbiamo spiegato cosa fare se l’impresa non finisce i lavori).

Detrazione in dieci anni: come fare domanda

Il Decreto Cessioni ha predisposto la possibilità di allungare la fruizione dei crediti del Superbonus, oggetto di comunicazione entro il 31 marzo 2023, a dieci anni. La guida delle Entrate, aggiornata a maggio, sull’utilizzo della piattaforma della cessione del credito prevede ora una sezione con le istruzioni per scegliere la
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment