Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus e catasto: chi ha ristrutturato deve aggiornare le rendite – La Voce di Bolzano

Superbonus e catasto: chi ha ristrutturato deve aggiornare le rendite – La Voce di Bolzano

Superbonus e catasto: chi ha ristrutturato deve aggiornare le rendite - La Voce di Bolzano

Condividi questo articolo

Chi ha beneficiato del Superbonus per ristrutturare la propria abitazione deve ora verificare e, se necessario, aggiornare la rendita catastale del proprio immobile. Questo passaggio è fondamentale per garantire il corretto calcolo delle imposte dovute sulla proprietà.

Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal Superbonus, infatti, è indispensabile che, al termine dei lavori, l’immobile sia accatastato in una delle categorie ammesse al beneficio, ossia immobili a destinazione residenziale e le relative pertinenze.

L’Agenzia delle Entrate ha avviato un controllo per verificare che tutti coloro che hanno usufruito dell’incentivo abbiano rispettato l’obbligo di aggiornare i dati catastali entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori. Chi non ha provveduto a tale adempimento riceverà una lettera di sollecito dall’Agenzia stessa.

L’aggiornamento catastale è un
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment