Superbonus e contributo sisma: le spese eccedenti il contributo per la ricostruzione sono ammesse al SuperSismabonus se l’asseverazione si presenta insieme alla variante
Con la recente risposta n. 222 del 22 febbraio 2023, l’Agenzia delle Entrate è intervenuta in tema di SuperSismabonus e spese eccedenti il contributo per la ricostruzione a seguito di varianti per interventi antisismici.
Se durante la realizzazione di interventi legati al Superbonus nei territori interessati dagli eventi sismici si manifesta la necessità di effettuare ulteriori lavori che saranno oggetto di una ‘variante’ del progetto originario, è possibile accedere al Superbonus con riferimento alle spese sostenute per tali lavori, eccedenti il contributo, ma a determinate condizioni.
Questo il prezioso chiarimento fornito dal Fisco.
Nel dettaglio, il contribuente, comproprietario di un immobile gravemente danneggiato dal sisma del 26 ottobre 2016, rappresenta
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.