Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus e dintorni, il Governo riduce gli incentivi: cosa cambia nel 2025 – Sassari Oggi

Superbonus e dintorni, il Governo riduce gli incentivi: cosa cambia nel 2025 – Sassari Oggi

Superbonus e dintorni, il Governo riduce gli incentivi: cosa cambia nel 2025 - Sassari Oggi

Le novità per gli incentivi del Governo nel 2025

Con la Legge di Bilancio 2025, il Governo Meloni prosegue il processo di riduzione degli incentivi fiscali, tra questi anche il Superbonus. Che era stato introdotto per incentivare la ristrutturazione edilizia e l’efficienza energetica. La misura, che inizialmente prevedeva una detrazione al 110%, subisce un ulteriore ridimensionamento. Da Capodanno 2025 l’aliquota scenderà al 65%, applicabile solo a interventi per i quali sia stata già presentata la Cilas o la delibera condominiale entro il 15 ottobre 2024. Il Superbonus al 110% resta solo per gli immobili situati in zone colpite da eventi catastrofici.

Anche altri bonus subiscono una riduzione significativa. L’Ecobonus, che premia interventi di efficientamento energetico, scenderà al 50% per le prime case e al 36% per gli altri immobili dal 2025, con ulteriori decurtazioni nel 2026 e 2027. Lo stesso destino tocca al bonus ristrutturazioni e
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment