Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus e rendite catastali. Vendetta o giustizia? Ormai siamo al manicomio Italia

Superbonus e rendite catastali. Vendetta o giustizia? Ormai siamo al manicomio Italia

Superbonus e rendite catastali. Vendetta o giustizia? Ormai siamo al manicomio Italia

Umberto Baldo

Mercoledì sono stato attirato dal titolo di un pezzo che recitava: Vendetta contro il Superbonus.  Giorgetti alza le tasse sulla casa”.

Mi sono fiondato a leggere il testo, in cui si parlava di “batosta per chi ha usufruito del Superbonus o altre agevolazioni edilizie” (sic!).

Veniva poi spiegato che la “batosta” consisterebbe nell’obbligo di aggiornare i valori catastali degli immobili che hanno usufruito dei Bonus edilizi.

Il giornalista puntualizza poi che l’adeguamento dei valore catastali  comporterà un aggravio dell’Imu per chi ha ristrutturato la seconda casa (capirai!!!), mentre chi ha usato il Superbonus per la prima casa vedrà aumentare i valori dell’Isee, l’indicatore di ricchezza che dà accesso a bonus e servizi. 

Si arrivava poi a parlare di ultima “mazzata” in ordine di tempo per coloro che hanno sfruttato   il 110%, finendo per accennare anche agli “esodati” che stanno strenuamente  cercando di strappare alcuni correttivi alla stretta impressa ad aprile allo sconto in fattura e
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment