Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus: ecco cosa cambia con le ultime modifiche

Superbonus: ecco cosa cambia con le ultime modifiche

Superbonus: ecco cosa cambia con le ultime modifiche

L’emendamento sul superbonus si porta dietro l’inizio della revisione dei vari bonus edilizi. Il restyling era nell’aria da diversi mesi e il voler riorganizzare una volta per tutte la materia sul bonus 110% ha rappresentato il momento ideale per iniziare a mettere ordine anche all’interno delle varie agevolazioni fiscali in tema edilizio. In generale si parla di una vera e propria sforbiciata nella percentuale dei bonus. Si passerebbe infatti, per il bonus ristrutturazioni classico, dal 50 al 36% nel 2025 per poi passare al 30% a partire dal 2028. Tra le altre novità ci dovrebbe inoltre essere anche l’estensione da cinque a 10 rate per la detraibilità del sisma bonus e per le barriere architettoniche, sulla scia del superbonus.

Come anticipato settimana scorsa dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, si renderà obbligatorio e non più opzionale spalmare i crediti su 10 anni a partire dal 2024. Per il 2023 niente
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment