Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSuperbonus, ecco l’emendamento: spalmadetrazioni, controlli, banche, bonus ristrutturazioni. Tutte le novità

Superbonus, ecco l’emendamento: spalmadetrazioni, controlli, banche, bonus ristrutturazioni. Tutte le novità

Superbonus, ecco l’emendamento: spalmadetrazioni, controlli, banche, bonus ristrutturazioni. Tutte le novità

Arrivano i contributi a fondo perduto

Vengono, poi, istituiti due fondi. Uno da 35 milioni per il 2025 per gli interventi di riqualificazione nelle aree interessate dalla ricostruzione nei territori colpiti dal sisma; l’altro da 100 milioni per il 2025 la riqualificazione energetica e strutturale realizzata dagli enti del terzo settore, dalle Onlus, dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale. Il modello dei contributi a fondo perduto è quello che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti aveva più volte richiamato nel corso delle audizioni al decreto.

Stop alla cessione di rate residue

Non potranno più essere cedute le rate residue di crediti per i quali sia stata utilizzata almeno una rata. In sostanza, chi ha iniziato a detrarre non potrà più cedere quello che rimane dei crediti di imposta.

I controlli dei Comuni

Le verifiche dei Comuni, effettuate nell’ambito della normale attività di controllo
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment