Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus: Eurostat considera i crediti 2024 ‘non pagabili’ – CreditNews

Superbonus: Eurostat considera i crediti 2024 ‘non pagabili’ – CreditNews

Superbonus: Eurostat considera i crediti 2024 ‘non pagabili’ - CreditNews

Il Superbonus è stato uno degli argomenti più dibattuti nella politica italiana degli ultimi anni. Un tema controverso che ora riemerge con forza. La ragione? Il giudizio di Eurostat, che lo classifica come ‘non pagabile’ fatta eccezione per le deroghe previste dalla legge.

Superbonus: i crediti 2024 saranno registrati come ‘non pagabili’

Secondo il parere diffuso da Eurostat il 5 luglio scorso, il Superbonus maturato dopo l’implementazione della riforma contenuta nel decreto legge di marzo, e convertita in legge a maggio, dovrà “essere registrato nei conti pubblici come credito d’imposta non pagabile nel 2024”.

Questo è stato il punto focale del parere inviato all’Istat sulla gestione dei crediti italiani, alla luce delle modifiche avvenute nel primo semestre del 2024. Viceversa, i crediti del Superbonus attivati tra il 2020 e il 2023 saranno ancora classificati come “crediti d’imposta pagabili”. Questo implica che l’impatto sul
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment