Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, Eurostat: crediti 2024 “non pagabili” | WSI

Superbonus, Eurostat: crediti 2024 “non pagabili” | WSI

Superbonus, Eurostat: crediti 2024 "non pagabili" | WSI

Il Superbonus modificato dal decreto legge 29 marzo 2024 dovrà essere registrato per il momento nei conti pubblici come credito d’imposta non pagabile nel 2024. Così indica l’Eurostat in una lettera inviata all’Istat e pubblicata sul sito dell’ufficio statistico europeo secondo cui la maxi detrazione al 110%, per una serie di lavori di efficientamento energetico degli immobili, dopo la riforma del 2024 dovrebbe essere considerato un credito d’imposta ‘non pagabile’ nei conti pubblici.

Superbonus: le novità del decreto di marzo

Lo scorso marzo il governo ha dato via libera definitivo al decreto Superbonus, prevedendo tra le altre cose che le detrazioni relative a spese sostenute nel 2024 relative al Superbonus, Bonus barriere architettoniche e Sismabonus (compreso il Sismabonus acquisti) sono ripartite in 10 quote annuali, anzichè quattro o cinque come prevista dalla precedente normativa.

Inoltre il decreto ha previsto lo stop totale alle opzioni per lo sconto in fattura o
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment