Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, Eurostat grazia il governo: assist a Giorgetti sul deficit

Superbonus, Eurostat grazia il governo: assist a Giorgetti sul deficit

Superbonus, Eurostat grazia il governo: assist a Giorgetti sul deficit

Può tirare un sospiro di sollievo Giancarlo Giorgetti. Il ministro dell’Economia ha ricevuto la tanto attesa buona notizia da Eurostat: il Superbonus maturato dopo l’adozione dell’ultima riforma (varata tra marzo e maggio) verrà “registrato nei conti pubblici come credito d’imposta non pagabile nel 2024”. Quel “non pagabile” contenuto nel parere inviato all’Istat sulla contabilizzazione dei crediti vuol dire, per il Mef, una sola cosa: il conto del Superbonus verrà spalmato negli anni e non ricadrà tutto sul 2024.

Superbonus, Eurostat grazia il governo

Eurostat conferma anche la classificazione come credito di imposta dovuto per il Superbonus attivato nel periodo 2020-2023, quindi i bonus del passato rimarranno sulla spesa fino a fine 2023, contabilizzati sul passato, e quelli dal 2024 verranno spalmati negli anni proprio come previsto dal governo. Spalmarlo in più anni per Giorgetti vuol dire una sola cosa: un impatto molto minore sul deficit pubblico per quest’anno.

…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment