“La stagione del bonus al 110% non tornerà più”. Il governo chiude la porta su Superbonus. Mentre entra nel vivo la riforma fiscale che approva in Cdm e che secondo la premier Giorgia Meloni “ha l’obiettivo della riduzione del carico fiscale per tutti i contribuenti” oltre a prevedere che “più assumi e meno paghi tasse”. Sia la premier sia il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti hanno però detto no a modifiche di rilievo sul Superbonus che ha pesato per “120 miliardi di debito”.
Il titolare del Mef ha anche fatto capire di non condividere la proposta – avanzata da Abi e Ance – di consentire alle banche di compensare con gli F24 dei loro clienti i crediti d’imposta del superbonus che acquistano anziché compensarli con i propri F24. “Restiamo freddi”, ha affermato. Come sempre il governo consente miglioramenti da parte delle commissioni parlamentari. Ma i paletti sono chiari. Ad esempio
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.