L’elenco dei documenti per escludere la responsabilità solidale di chi acquista un credito del superbonus è inserito nell’articolo 1 del decreto 11/2023. Rispetto al norma originaria, la legge di conversione ha aggiunto il contratto di appalto e l’attestazione di riduzione rischio sismico
In quali casi si può escludere la responsabilità solidale nel caso di cessione del credito relativo al superbonus?
La documentazione che permette a chi acquista i crediti di “mettersi al riparo” è elencata nell’articolo 1 del decreto 11/2023, la cui legge di conversione è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale lo scorso 11 aprile.
Rispetto alla formulazione originale del decreto sono stati aggiunti alcuni documenti, tra i quali rientra il contratto di appalto sottoscritto tra il soggetto che ha realizzato i lavori e il committente.
Il mancato possesso della documentazione non costituisce, da solo, causa di responsabilità solidale per dolo o colpa grave del cessionario.
Superbonus, i documenti per escludere
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.