Il decreto Superbonus è legge. Si chiude così la stagione dell’agevolazione al 110% senza alcuna proroga ma con l’eccezione per i redditi più bassi e una sanatoria per i lavori non finiti.
Con 81 voti a favore, 48 contrari e 4 astensioni, ieri il Senato ha dato il via libera definitivo al testo approvato dal Consiglio dei ministro lo scorso 28 dicembre. Dal primo gennaio 2024 la detrazione per i lavori edilizi per l’efficientamento energetico scende al 70%.
La legge prevede però un aiuto per le famiglie – con reddito Isee fino a 15 mila euro – che non sono riuscite a chiudere il cantiere entro il 31 dicembre 2023 e hanno un avanzamento dei lavori almeno al 60%. Il contributo, in arrivo da un fondo ad hoc di 16 milioni di euro (per ora), sarà disponibile per
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.