Il 2 maggio prossimo dovrebbe scattare la possibilità di allungare la vita dei crediti tramite una nuova funzionalità della piattaforma delle Entrate. Si presume pertanto che il provvedimento relativo sia in arrivo oggi 28 aprile con aggiornamento del manuale operativo per le cessioni dei crediti, per adeguarlo alle nuove indicazioni e attivare la nuova funzionalità.
L’opportunità di “spalmare i crediti” sarà disponibile per i crediti comunicati entro il 31 marzo scorso e solo per il superbonus, il bonus barriere architettoniche e il sismabonus.
La rateizzazione sarà disponibile anche per i crediti già in parte utilizzati con scelta irrevocabile, ossia non ci sarà possibilità di rettificare o annullare la comunicazione.
La trasmissione della comunicazione dovrà essere effettuata utilizzando il servizio web disponibile nell’area riservata del sito delle Entrate “Piattaforma cessione crediti.
In attesa delle regole dell’agenzia facciamo un riepilogo.
Ricordiamo che, in data 11 aprile è stata pubblicata in GU n 85 la …continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.