

Il Fisco invierà 5.000 lettere ai proprietari di immobili con rendite catastali anomale dopo lavori con Superbonus
Sono circa 5 mila le lettere che il fisco sta inviando ai destinatari che hanno beneficiato in passato del Superbonus e di altri incentivi fiscali per effettuare interventi edilizi, al fine di vederci più chiaro e sanzionare eventuali abusi. A rendere nota questa indiscrezione è stato il quotidiano ItaliaOggi che ha anche chiarito il motivo per il quale queste lettere saranno inviate. In pratica l’Agenzia delle Entrate, attraverso un incrocio di dati, ha verificato che alcuni dati catastali non risultano aggiornati o che le rendite sono troppo basse rispetto ai costi sostenuti per i lavori.
L’obiettivo
Con questa iniziativa l’Agenzia delle Entrate intende “stimolare l’aggiornamento catastale degli immobili efficientati e che hanno fruito del Superbonus”. Saranno varie le informazioni chiave che il Fisco vuole acquisire mediante l’invio di queste lettere. Si tratta dei dati
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.