![Superbonus, interrogazione all'UE: "Il governo Meloni ha rispettato il Regolamento Europeo?" - PRESSENZA – International News Agency](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/superbonus-interrogazione-allue-il-governo-meloni-ha-rispettato-il-regolamento-europeo-pressenza-international-news-agency-1200x675.jpg)
![](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/superbonus-interrogazione-allue-il-governo-meloni-ha-rispettato-il-regolamento-europeo-pressenza-international-news-agency.jpg)
Doppia richiesta di indagine europea sul governo Meloni sul disastro Superbonus e sulla gestione dei conti nazionali: dopo la denuncia di CANDE, Class Action Nazionale dell’Edilizia, alla Commissione UE sulla legittimità del blocco retroattivo dei crediti d’imposta, è stata presentata anche un’interrogazione alla stessa Commissione da Europarlamentari 5 Stelle e Verdi: nell’occhio del ciclone la gestione dei conti nazionali, il rispetto dei principi comunitari e la certezza del diritto.
Sul disastro Superbonus e sulla legittimità dell’operato del governo Meloni in materia di gestione dei conti nazionali e del rispetto del Diritto Comunitario, dopo la denuncia del luglio scorso alla Commissione UE di CANDE (Class Action Nazionale dell’Edilizia, 250 imprese aderenti) la questione è arrivata direttamente nell’Aula del Parlamento Europeo con un’interrogazione alla stessa Commissione, presentata dagli Europarlamentari 5 Stelle e Verdi Gaetano Pedulla’, Pasquale Tridico, Dario Tamburrano , Danilo Della Valle e Mario Furore (The Left) e Cristina Guarda (Verts/ALE).
Doppia richiesta di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.