Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, intesa sulla cessione dei crediti. Responsabilità solo con dolo o colpa grave – Milano Finanza

Superbonus, intesa sulla cessione dei crediti. Responsabilità solo con dolo o colpa grave – Milano Finanza

Superbonus, intesa sulla cessione dei crediti. Responsabilità solo con dolo o colpa grave - Milano Finanza

Si sblocca in Senato il decreto Aiuti bis. Le forze politiche hanno trovato l’intesa sul Superbonus 110% e sull’emendamento presentato dal governo che interviene sulla responsabilità nella cessione dei crediti fiscali generati dai bonus edilizi, con l’intento di sbloccare il meccanismo. In concreto non scatta la forma di responsabilità oggettiva prevista dalle ultime misure anti frode in capo alle banche che si sarebbero trovate complici di eventuali meccanismi di frode.

Lo schema elaborato dal ministero dell’Economia prevedere sanzioni solo per chi ha agito con dolo o colpa grave, purché i crediti siano asseverati. L’annuncio è stato dati dai presidenti delle commissioni bilancio, Daniele Pesco (M5S), e Finanze, Luciano D’Alfonso (Pd) esprimendo “soddisfazione” per la sintesi trovata sul testo che dovrebbe sbloccare l’iter del decreto aiuti bis a Palazzo Madama.

Aiuti bis in Aula al Senato

Il provvedimento, che contiene misure per 17 miliardi a sostegno di famiglie e imprese, approda ora in Aula. Il decreto, licenziato dal Consiglio dei ministri lo scorso 9 aogsto, deve essere convertito  entro l’8 di ottobre per la conversione. La volontà è, però, procedere spediti, in modo da approvare definitivamente il provvedimento già giovedì 15 settembre, così da lasciare spazio al terzo decreto sostegni, il pacchetto di aiuti, da 12-13 miliardi di cui 6,2 miliardi dalle maggiori entrate, che approderà in Cdm una volta ottenuto l’ok del Parlamento all’uso delle nuove risorse.

Arriva il Copasir provvisorio

Nel pacchetto di emendamenti trova spazio anche l’istituzione a inizio legislatura di un Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica provvisorio che si riunirà in attesa della nomina del nuovo Copasir. L’organismo, in base alla modifica, sarà formato dai componenti del comitato della legislatura uscente rieletti in una delle due Camere. L’organismo potrà essere integrato con componenti nominati dai presidenti di Camera e Senato nel caso in cui il loro numero sia inferiore a sei o nel caso non sia rispettata la composizione dei gruppi. Il Copasir provvisorio decade automaticamente 20 giorni dopo la fiducia al governo. (riproduzione riservata)

Source: milanofinanza.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment