Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, lavori incompiuti e parcelle non pagate – MaremmaOggi

Superbonus, lavori incompiuti e parcelle non pagate – MaremmaOggi

Superbonus, lavori incompiuti e parcelle non pagate - MaremmaOggi

GROSSETO. Il Superbonus, l’ormai famosa agevolazione fiscale per specifici interventi di riqualificazione energetica e messa in sicurezza antisismica degli edifici, è agli sgoccioli e alla fine del 2025 scadrà senza rinnovo per l’anno successivo. Ma per tanti cantieri che sono stati ultimati grazie al bonus, ce ne sono molti che sono rimasti a metà.

Il segno evidente di questo problema sono i tanti interventi fermi e le impalcature ormai deserte che campeggiano sulle facciate degli edifici. Girando per Grosseto, come per tante città della provincia, non è difficile imbattersi in lavori fermi al palo. Un problema che ovviamente riguarda tutto il Paese. Con la fine del 2024 le attività dei cantieri per gli interventi di efficientamento energetico si sono infatti intensificate, tanto che secondo il rapporto Enea a fine 2024 il costo complessivo delle detrazioni per lavori conclusi ha superato i 120 miliardi di euro. Non tutto però è andato
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment