Loading the player…
Gli interventi del superbonus 110% possono essere realizzati con la sola Comunicazione di inizio lavori asseverata: non è più richiesta l’attestazione dello stato legittimo degli immobili. La modifica è operativa dal 1° giugno 2021 con l’entrata in vigore del decreto Semplificazioni e ha l’obiettivo di ridurre i tempi per l’avvio dei cantieri. Ma la sostituzione dell’attestazione di stato legittimo con la CILA non è l’unica novità alla disciplina della maxi detrazione portata dal decreto legge. Con il provvedimento, l’eliminazione delle barriere architettoniche diventa un intervento trainato anche del super sismabonus e vengono elevati i limiti di spesa per Onlus, Odv e Aps che svolgono attività di prestazione di servizi socio-sanitari.
Dal 1° giugno 2021, per il superbonus 110% non occorre più l’attestazione dello stato legittimo degli immobili. È richiesta la sola comunicazione d’inizio lavori (CILA).
La modifica è entrata in vigore con il decreto Semplificazioni (D.L. n. 77/2021, art. 33) e intende accelerare l’avvio dei cantieri, soprattutto nei condomini.
Fonte: Ansa
Source: seguonews.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.