Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus Lavoro, una mano al paese. Ma le criticità sono ancora molte…

Superbonus Lavoro, una mano al paese. Ma le criticità sono ancora molte…

Superbonus Lavoro, una mano al paese. Ma le criticità sono ancora molte...

Il Decreto approvato lo scorso 25 giugno 2024 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (c.d. “Superbonus Lavoro”) si inserisce in un quadro più ampio di politiche volte a stimolare la crescita economica rendendo più sostenibili le nuove assunzioni per le aziende, attraverso un incentivo alla stabilità occupazionale per porre un freno alla precarietà lavorativa e ridurre il tasso di disoccupazione.

L’ultimo provvedimento, che rende operativa la maxi-deduzione fiscale, prevede, per il periodo di imposta 2024, la possibilità per imprese, artigiani e professionisti di beneficiare di una deduzione del 120% del costo del lavoro nel caso di incremento del numero dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato rispetto all’anno precedente. La quota deducibile aumenta al 130% se le nuove assunzioni, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, riguardano specifiche categorie di lavoratori meritevoli di maggiore tutela.

“L’introduzione
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment