Indice dei contenuti
Dopo un lungo periodo di blocchi, gli Istituti di Crediti potrebbero essere nuovamente pronti a riattivare la cessione dei crediti, necessari per far ripartire il Superbonus nel 2023.
Cessione dei crediti: a quando gli sblocchi?
Grazie all’estensione del termine ultimo per presentare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate, realtà come Poste Italiane e altre banche hanno mostrato la volontà di una riapertura a breve.
Il nuovo Decreto dà, infatti, la possibilità di accedere alla remissione in bonus, per inoltrare la comunicazione di cessione alle Entrate anche in ritardo rispetto alla prima data ultima, con il pagamento di una penale di 250 euro.
A quando il nuovo termine? Si parla del 30 novembre, data ultima di presentazione della dichiarazione dei redditi del 2022.
È stato, inoltre, prolungato da quattro a dieci anni il periodo di tempo nel quale è possibile “suddividere” la detrazione,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.