ANCONA – «Cambiare il Superbonus? È un percorso possibile all’interno, però, di un progetto chiaro che sia fondato su un testo unico delle agevolazioni dei bonus edilizi», su «una determinazione degli obiettivi da realizzare» e su «un intervento che serva ad avviare quel percorso, di cui da tempo sosteniamo la necessità, di un processo» di «rigenerazione urbana» che «l’Europa ci chiede» con l’obiettivo dell’adeguamento «del nostro patrimonio», un’edilizia green che porti al «risparmio energetico» a «comfort e benessere». Lo ha detto il presidente nazionale dell’Ordine degli Architetti, Francesco Miceli, sentito a margine del Convegno Interazionale di Studi ‘Luigi Vanvitelli, il maestro e la sua eredità’ alla Mole di Ancona, sulla revisione della normativa al vaglio dell’esecutivo nazionale.
Sul Superbonus «da tempo abbiamo sollevato una serie di questioni e di contraddizioni già presenti nella normativa relativa al Sisma Bonus» ha spiegato, precisando che le «annose criticità riguardano soprattutto il non aver,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.