20 agosto 2021
(Redazione Nextville)
La Regione ha approvato il modulo unico regionale della Cila-Superbonus per gli interventi che accedono alle detrazioni maggiorate del 110%.
Il modulo della “Comunicazione di inizio lavori asseverata (Cila-Superbonus)” è allegato alla Dgr 2 agosto 2021, n. 848, insieme al “Modulo Cila-Superbonus (altri soggetti coinvolti)”.
Tali documenti sono stati adottati in seguito all’Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l’adozione della modulistica unificata e standardizzata per la presentazione della Cila-Superbonus, ai sensi Dl 19 maggio 2020, n. 34 (più noto come “Dl Semplificazioni-bis”), convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.
Ricordiamo che, secondo quanto stabilito dal decreto-legge Semplificazioni-bis, con la Cila-Superbonus non è più necessaria l’attestazione di stato legittimo, particolarmente complessa e onerosa, ma è sufficiente la dichiarazione del progettista di conformità dell’intervento da realizzare.
Gli enti locali interessati del territorio toscano devono ora provvedere alla pubblicazione sui propri siti istituzionali dei moduli unici regionali.
Per visionare i moduli, consultare i Riferimenti qui in basso.
Source: nextville.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.