Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateSuperbonus, Nardi: “Governo pronto a continuare con gli ecoincentivi” – politicamentecorretto.com

Superbonus, Nardi: “Governo pronto a continuare con gli ecoincentivi” – politicamentecorretto.com

Advertisement

Roma 31 marzo 2021 – “E’ positivo che il Governo rispondendo a una nostra interrogazione abbia preso l’impegno di continuare con gli ecoincentivi edilizi. Fino a oggi il Superbonus 110% sta dimostrando una notevole efficacia”, così la deputata Pd e presidente della Commissione Attività produttive della Camera, Martina Nardi,  commenta la risposta ricevuta dal Ministero della Transizione ecologica all’interrogazione firmata anche da lei e dal deputato Benamati sul tema dell’efficientamento energetico degli edifici.

“E’ particolarmente importante che il Ministero – spiega Nardi – riconosca il grande valore di volano non solo economico, ma anche ambientale rappresentato dal Superbonus e che ne confermi l’importanza strategica ricordando che nel PNRR ne è prevista la proroga per condomini fino al dicembre 2022 e per gli ex-Iacp fino al giugno 2023. A oggi infatti il Superbonus, in base ai dati Enea, ha raggiunto il miliardo di valore facendo crescere i cantieri del più 514% e il valore dei lavori da 189 milioni di euro a oltre 1 miliardo con un salto percentuale del più 477% , a cui si somma anche un risparmio energetico che supera i 206 mila MWh/anno”.

Advertisement

“Ha un rilievo politico ancora maggiore – aggiunge la Presidente – l’annuncio del Ministero sullo studio di misure analoghe per il futuro, in maniera tale da rendere più omogenei e strutturali i vari bonus oggi disponibili: superbonus, ecobonus, sisma-bonus, bonus casa, bonus facciate, bonus giardini, bonus alberghi. L’obiettivo, condivisibile, è di arrivare ad un approccio integrato che consentirebbe di intervenire sui tempi di recupero degli edifici e di aumentare i risultati in termini di efficienza ambientale. L’idea è quella di continuare con gli strumenti di cessione del credito e sconto in fattura, legandoli alle performance di efficienza raggiunta, ma ci sarebbero anche  procedure più adeguate alle pmi del settore, prevedendo una semplificazione della disciplina del Testo Unico sull’edilizia”.

giornale

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment