Come inserire le spese del superbonus nel modello 730/2024 per l’accesso alla detrazione? A fornire le istruzioni è l’Agenzia delle Entrate. Le spese sostenute nel 2022, non inserite nella dichiarazione dei redditi 2023, possono essere indicate nel modello di quest’anno per fruire dell’agevolazione in 10 anni
Anche quest’anno i contribuenti che hanno scelto di portare in detrazione le spese relative agli interventi di superbonus possono procedere con tale scelta nella dichiarazione dei redditi 2024.
Nel caso di scelta del modello 730/2024 dovranno essere consultate le istruzioni per la compilazione fornite dall’Agenzia delle Entrate e aggiornate allo scorso 23 aprile.
Devono essere indicate nella dichiarazione esclusivamente le somme che non sono state oggetto di cessione del credito o di sconto in fattura, per le quali è stato previsto un divieto generalizzato nel caso di CILA presentata a partire dal 17 febbraio 2023.
Per la dichiarazione dei redditi di quest’anno è prevista una novità: le
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.