La normativa attuale sulla tassazione delle plusvalenze per immobili oggetto di Superbonus è stata confermata, senza modifiche significative rispetto a quanto stabilito dalla Legge di Bilancio 2024.
La tassazione sulle plusvalenze derivanti dalla vendita di immobili oggetto di lavori Superbonus rimane invariata, come introdotta dalla Legge di Bilancio 2024. La proposta di modifica per ridurre la tassazione sulle plusvalenze è stata infatti rifiutata. Sono confermate le disposizioni del TUIR sulla determinazione dei costi inerenti al bene ai fini del calcolo della plusvalenza.
Vediamo nel dettaglio cosa cambia e come si calcola.
Modifiche al TUIR:
Articolo 67: È stata introdotta la lettera b-bis) che specifica che le plusvalenze realizzate tramite cessione di beni immobili con interventi agevolati (art. 119 del D.L. 34/2020) sono
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.