Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, nuovi obblighi anche per chi ha già terminato i lavori: la documentazione da inviare subito

Superbonus, nuovi obblighi anche per chi ha già terminato i lavori: la documentazione da inviare subito

Superbonus, nuovi obblighi anche per chi ha già terminato i lavori: la documentazione da inviare subito

Un Dpcm mette in guardia chi ha terminato i lavori di ristrutturazione con il Superbonus su un adempimento fondamentale.

Il Governo ha pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 settembre 2024 inerente l’obbligo di invio della comunicazione dei dati delle spese 2024 e 2025 sostenute in relazione al Superbonus. Facciamo chiarezza esaminandi i punti importanti.

Riqualificare casa è stata una mossa intelligente per aumentare il valore dell’immobile e compiacere l’Unione Europea. La ristrutturazione tramite i Bonus edili consente di recuperare parte delle spese seppure in dieci anni grazie alla detrazione. Ricordiamo che non sono più ammesse cessione del credito e sconto in fattura con grande dispiacere degli italiani, fatto che ha reso Superbonus e simili meno accattivanti per le famiglie.

Inoltre ci sono le continue beffe da sopportare come l’aumento delle tasse indicato dal Ministro Giorgetti per chi ha riqualificato la propria abitazione con incremento della rendita catastale dato
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment