I comuni dell’area del cratere sismico del Centro Italia saranno risparmiati dalla stretta sul Superbonus annunciata dal governo. Nel Consiglio dei ministri di martedì 26 marzo, l’esecutivo di Giorgia Meloni ha approvato un decreto-legge che introduce nuove limitazioni sul bonus edilizio. L’obiettivo, ha fatto sapere il governo, è limitare i costi della misura, che già pesano per oltre 100 miliardi di euro sui conti pubblici e secondo le ultime stime potrebbero essere anche più alti del previsto. La stretta approvata dal governo è per certi versi inaspettata, se si considera che il provvedimento non era nemmeno tra i punti all’ordine del giorno per il Cdm.
L’evoluzione del Superbonus
Il decreto-legge presentato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti elimina la possibilità di ricorrere agli sconti in fattura e alla cessione del credito, così come di fare correzioni ai piani dei lavori, fino al 15 ottobre 2024. La versione originale del
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.