Il commissario straordinario alla ricostruzione Castelli chiarisce che nelle aree colpite dal sisma si potrà intervenire sugli edifici, beneficiando del superbonus fino al 31 dicembre 2025
Dello sconto in fattura e della cessione del credito d’imposta relativi al superbonus continueranno a beneficiare fino al 31 dicembre 2025 coloro che sosterranno spese di ricostruzione post sismica degli edifici nei comuni nei quali sia stata dichiarato lo stato d’emergenza a far data dal 1° aprile 2009: lo chiarisce il commissario Castelli.
«Il Decreto-legge n. 212/2023, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 29 dicembre e dedicato al Superbonus 110% non contiene né modifiche né limitazioni rispetto al diritto di cumulare, fino al 31 dicembre 2025, il contributo sisma con il superbonus per la riparazione degli immobili danneggiati da sisma. Si tratta di una precisazione che si rende necessaria al fine di evitare equivoci o fraintendimenti.»
Lo dichiara Guido Castelli, commissario straordinario alla riparazione
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.