

Nota a cura di Dino de Paolis
Direttore Bollettino di Legislazione Tecnica
Il presente contributo ha ad oggetto le modalità di calcolo degli importi per i quali i contribuenti che sostengono spese ammissibili alla detrazione fiscale per interventi edilizi di cui all’art. 119 del D.L. 19/05/2020, n. 34 (c.d. “Superbonus”) possono fruire delle opzioni per cessione del credito e/o dello sconto in fattura per “stati di avanzamento lavori” (d’ora in avanti, anche “SAL”).
Il Superbonus, introdotto dal citato art. 119 del D.L. 34/2020, è entrato in vigore a partire dal 01/07/2020, con scadenze finali determinate in modo variabile a seconda dei contribuenti e delle tipologie di intervento, in base anche a varie proroghe succedutesi nel tempo.
Il Superbonus è indiscutibilmente materia oggetto di estrema incertezza interpretativa e applicativa, come messo in evidenza a più riprese sia dalla dottrina giuridica che
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.