Superbonus, sequestri per 1,7 milioni di euro. Coinvolte tre società
Fermo – Nei giorni scorsi, finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Fermo, su delega della Procura della Repubblica di Macerata, hanno dato esecuzione, nelle province di Fermo, Macerata e Perugia, a un decreto di sequestro preventivo ed impeditivo emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Macerata. Il provvedimento, eseguito dai militari delle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Fermo, ha disposto il sequestro preventivo ed impeditivo di oltre 1,7 milioni di crediti fiscali inesistenti.
La misura giunge all’esito di una complessa e meticolosa attività investigativa che ha consentito di interrompere un’articolata frode nel settore dei Superbonus edilizi 110% (“Sismabonus” ed “Ecobonus”), posta in essere tramite emissione di fatture per operazioni inesistenti, predisposizione di false asseverazioni e apposizioni di visti di conformità da parte dei professionisti coinvolti. Le mirate indagini hanno accertato come una società “general
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.