Con la sentenza n. 5934/2024 pubblicata il 5 novembre, il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Seconda) si è pronunciato su una controversia circa la legittimità dei provvedimenti con i quali il Comune di Marigliano ha disposto l’improcedibilità della SCIA in data 22 novembre 2022 nonché della successiva CILA Superbonus in data 23 novembre 2022, presentate da un condominio ricorrente.
Gli interventi edilizi devono afferire a immobili non abusivi
Con il secondo mezzo di gravame, si lamenta che le ragioni poste a base dell’inibitoria della SCIA non varrebbero, comunque, a sostenere l’improcedibilità anche della CILAS presentata per l’effettuazione degli interventi oggetto del beneficio del cd. Superbonus.
Secondo il TAR Campania “detto motivo di doglianza non coglie nel segno”, in quanto anche nel caso di specie deve farsi applicazione del principio generale “a mente del quale gli interventi edilizi, per essere lecitamente realizzati, devono afferire a immobili non abusivi, verificandosi
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.