![Superbonus ultime notizie, cosa deve fare chi non ha aggiornato la rendita catastale? - Sky Tg24](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/superbonus-ultime-notizie-cosa-deve-fare-chi-non-ha-aggiornato-la-rendita-catastale-sky-tg24.jpg)
![](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/superbonus-ultime-notizie-cosa-deve-fare-chi-non-ha-aggiornato-la-rendita-catastale-sky-tg24.jpg)
Introduzione
Chi ha usufruito del Superbonus per rinnovare la propria casa è tenuto ad aggiornare la propria dichiarazione catastale, nel caso in cui gli interventi abbiano portato a modifiche strutturali o funzionali dell’immobile (che comportano quindi una variazione della pianta) o abbiano fatto aumentare del 15% la rendita catastale.
I contribuenti che non lo hanno fatto riceveranno una comunicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate, il cui è fissato da un un provvedimento che definisce anche le modalità di invio delle comunicazioni e le possibilità in capo agli stessi contribuenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere
…
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.