
3′ di lettura
Parte l’ultimo giro per la cessione dei crediti edilizi e per gli sconti in fattura. Riguarderà per il 2025 soltanto il superbonus, nelle sue varie forme rimaste in vita, come le agevolazioni per il Terzo settore e le zone terremotate, oltre a quelle per i condomini. Ma avrà ancora un potenziale piuttosto alto: sono oltre 5 miliardi, in base ai dati Enea, i lavori da completare che rappresenteranno il bacino per questa ultima fase dello sconto.
L’annuncio delle Entrate
A rendere nota la novità è stata l’agenzia delle Entrate, che ieri ha spiegato come fosse ormai pronto «l’aggiornamento del software stand-alone per la compilazione e l’invio delle comunicazioni delle opzioni relative ai bonus edilizi (prime cessioni e sconti in fattura), per le spese sostenute nel 2025». Nel pomeriggio ha, poi,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.