Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, una nuova risposta del Fisco ridà speranze ai condomini – La Stampa

Superbonus, una nuova risposta del Fisco ridà speranze ai condomini – La Stampa

Superbonus, una nuova risposta del Fisco ridà speranze ai condomini - La Stampa

Buone notizie per i condomini che, a causa delle restrizioni introdotte dal Decreto Legge n. 39/2024 (meglio conosciuto come il «Decreto blocca cessioni 2»), rischiavano di aver perso la possibilità di usufruire dello sconto in fattura o della cessione del credito per i lavori Superbonus. Il Decreto Legge n. 39/2024 aveva infatti reso più rigidi i requisiti per poter accedere alle opzioni alternative di fruizione del Superbonus, creando difficoltà a chi non era riuscito a effettuare almeno un pagamento entro la data del 30 marzo 2024. Tuttavia, una recente risposta dell’Agenzia delle Entrate ha offerto una speranza concreta a questi condomini, che rischiavano di restare esclusi dallo sconto in fattura e di finire in contenzioso con la ditta appaltatrice.

La risposta dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata il 12 febbraio 2025 (interpello n. 26/E), ha infatti offerto un’interpretazione meno restrittiva delle norme, aprendo la possibilità di continuare a usufruire dello sconto in
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment