Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusSuperecobonus: Intesa Sanpaolo supporta EVA Energie Valsabbia – Energia&Mercato

Superecobonus: Intesa Sanpaolo supporta EVA Energie Valsabbia – Energia&Mercato

Intesa Sanpaolo e il Gruppo Eva Energie Valsabbia hanno firmato un accordo per un  supporto finanziario di 34 milioni di euro con la cessione da parte dell’azienda dei crediti fiscali Superbonus ed Ecobonus introdotti dal Decreto Rilancio.

Così, l’azienda potrà fare tutti gli investimenti del caso per l’efficientamento energetico, migliorando la gestione di cassa e l’uso delle risorse finanziarie.

Per il Gruppo è un segnale importante, visto che dal 2001 si occupa di realizzare centrali idroelettriche e fotovoltaiche, oltre che a fornire energia pulita a imprese e Comuni.

Il Gruppo segue 7 centrali idroelettriche e 30 impianti fotovoltaici per una potenza installata complessiva di 43 MWp. In più, la società ha anche acquisito il controllo di Agilex srl e Primaton SpA, società attive nell’ambito dell’information tecnology e del fintech.

Come funziona lo strumento di Intesa Sanpaolo usato da Eva Energie Valsabbia? Intesa Sanpaolo segue i progetti di riqualificazione energetica e offre anche un finanziamento per i primi lavori, ottenendo così la cessione del credito di imposta.

Così, l’istituto di credito ha finanziato in Italia 35mila progetti di riqualificazione per imprese, condomini e privati.

L’iniziativa rientra tra le diverse presenti in Motore Italia, progetto pensato per le PMI per gli investimenti nella sostenibilità. Questi investimenti hanno un piano di rientro più allungato, per pianificare i diversi investimenti.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment