Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Tasse più alte alle case rifatte con il Superbonus: così Giorgetti vuole fare cassa. “Questo provvedimento non aiuta gli italiani”

Tasse più alte alle case rifatte con il Superbonus: così Giorgetti vuole fare cassa. “Questo provvedimento non aiuta gli italiani”

Tasse più alte alle case rifatte con il Superbonus: così Giorgetti vuole fare cassa. "Questo provvedimento non aiuta gli italiani"

Superbonus e rendite catastali, “Questo provvedimento non aiuta i più fragili”

Dopo le tasse su accise, banche e imprese, il governo adesso mette nel mirino chi ha approfittato del Superbonus. Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’audizione sul Piano strutturale di bilancio, ha fatto scattare l’allarme confermando che l’aggiornamento dei valori catastali sulle case ristrutturate sarà una priorità per il governo. Il caos si è subito propagato: un aumento della rendita che non solo non era previsto ma che rischia di trasformarsi in una vera e propria trappola fiscale.

Il ministro ha però ribadito che i controlli scatteranno su chi non ha aggiornato i dati catastali, sottolineando che “ci saranno benefici a favore dei Comuni”, i quali riscuotono l’Imu sulle seconde case. E qui si capisce il gioco: al governo servono soldi, e li troverà ovunque possibile, in particolare con un’operazione che promette introiti sostanziosi per le casse comunali. Ma la vera domanda è: cosa accadrà a
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment