PESARO – Terremoto di novembre, nessun riscontro sul riconoscimento dello stato d’emergenza. È quanto sostiene il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) ad oltre quattro mesi dal sisma che ha colpito la costa settentrionale delle Marche.
«Ad oggi non mi risulta siano arrivate risposte ufficiali sulla richiesta inviata al Governo e nessuno si è ancora preso la responsabilità di aggiornare Comuni, aziende e famiglie. Nel frattempo si stanno moltiplicando gli appelli da parte di cittadini privati, amministratori locali e anche di tante parrocchie che hanno locali inagibili. Il timore, dopo tutte queste settimane, è che non si abbia il coraggio di ammettere che la domanda non sarà accolta».
La richiesta è stata inviata dal Presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli al Ministro per la Protezione civile Nello Musumeci e al Capo dipartimento nazionale della protezione civile Fabrizio Curcio lo scorso il 21 novembre. «La scossa del 9 novembre
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.