“Al momento sono 350 le segnalazioni arrivate ma il numero è in aumento, 102 i sopralluoghi fatti, 37 i tecnici impegnati, 11 squadre dei vigili del fuoco, 18 i fabbricati sgomberati e 39 le famiglie evacuate. Allestite cinque aree di attesa evacuato il carcere femminile di Pozzuoli”. Sono i dati forniti dal sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, nel corso della conferenza stampa per fare il punto sull’emergenza.
Il boato, fortissimo. E poi la terra, che sembrava volesse scoppiare. E’ iniziata così la lunga notte di terrore dei Campi Flegrei: con la gente in fuga, le urla di paura, le auto in fila per scappare via. E quella che aspetta la comunità dei campi flegrei è una nuova lunga notte di attesa e incognite. Sono cinque le aree di accoglienza predisposte dal comune in sinergia con protezione civile e coc.
Lo sciame continua ma rallenta
E con una consapevolezza: non
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.