Marcia indietro del governo sull’estensione anche alle zone del Centro Italia colpite dai terremoti del 2009 e del 2016 dello stop allo sconto in fattura e alla cessione del credito da Superbonus 110%. La stretta, decisa dal ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti e contenuta nel decreto legge approvato martedì dal consiglio dei ministri, risparmierà i comuni ricompresi nel cratere del Sisma. La misura per il 2024 cuberà circa 400 milioni, di cui 330 relativi al Sisma 2016 e 70 per il terremoto del 2009.
La correzione sarà effettuata subito sul testo del decreto legge uscito martedì da palazzo Chigi e che sembrava avviato verso una rapida pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il nuovo testo andrà quindi alla bollinatura della Ragioneria dello stato nella nuova versione che salverà il Superbonus nelle aree terremotate. Per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale bisognerà quindi attendere.
Guido Castelli, commissario alla ricostruzione, e destinatario principale per
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.