ADRIA (Rovigo) – L’assessore all’urbanistica Marco Terrentin ritorna sui bonus per la casa, per ricordare che il comune di Adria ha messo a disposizione dei propri cittadini, tavole ed elaborati grafici da cui estrapolare casa per casa per favorire l’utente a comprendere se ricade in zona urbanistica omogenea A o B.
Uno dei requisiti necessari per poter usufruire del bonus facciate (previsto dalla legge n°160 del 27 dicembre 2019) che consente ai richiedenti di recuperare il 90% dei costi sostenuti per il rinnovamento della facciata esterna degli edifici, inclusa la semplice pulitura e tinteggiatura. Beneficiano della detrazione anche i lavori sulle grondaie, pluviali, su parapetti, cornici, ornamenti e fregi. Un’agevolazione fruibile da inquilini e proprietari, persone fisiche o imprese da ripartire in dieci anni.
“Cinque gli elaborati tecnici che i cittadini possono consultare per la presentazione delle richieste all’agenzia delle entrate per il “bonus Facciate”-entra nei dettagli l’assessore Terrentin- il primo elaborato per Adria nord, il secondo per Adria sud, il terzo per Bottrighe, Mazzorno sinistro e Cavanella Po. Il quarto per Baricettta, Valliera, Bellombra e Concrevà e il quinto per Ca’ Emo, Fasana e Orticelli.
Altra opportunità per i cittadini è data dal decreto rilancio per il superbonus del 110 % per i fabbricati adibiti ad uso residenziali provvisti di impianto di riscaldamento attraverso la cessione del credito o lo sconto in fattura. –prosegue l’assessore Marco Terrentin- Questo vale anche per tutte le associazioni tipo onlus e quelle senza scopo di lucro, come associazioni sportive, sociali e culturali. Sono opportunità che bisognerebbe cogliere, in attesa che il governo centrale dia garanzie per un prolungamento del decreto rilancio”
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.