

Tortoreto. La villetta bifamiliare, a due passi dal mare, resterà con quelle caratteristiche, almeno per il momento.
E la previsione progettuale di demolirla per far spazio ad un edificio a 4 piani con sottotetto, attraverso il sisma bonus, non, trova al momento una sponda di natura giuridica. E sì, perchè il Tar ha rigettato il ricorso di una società di costruzioni che aveva presentato un progetto, attraverso il sisma bonus, di demolizione e ricostruzione di un villino in via Nino Bixio (traversa a ridosso del lungomare nord) per far spazio ad un edificio, con la stessa volumetria, ma sviluppato su 4 piani, secondo le previsioni del piano regolatore, con sottotetto.
La vicenda aveva preso forma nel 2021 quando l’impresa non aveva ottenuto le autorizzazioni dalla Soprintendenza e di riflesso anche dal Comune, per realizzare l’intervento edilizio.
Nelle scorse settimane l’impugnativa del provvedimento è andata in discussione dinanzi al tribunale amministrativo regionale.
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.