La Rsa G.B.Bianchi di Toscolano Maderno è tutta un cantiere per dare attuazione a importanti lavori. Si sta provvedendo al miglioramento sismico dell’edificio, grazie al rinforzo dell’involucro esterno e al rifacimento delle solette deboli, e all’efficientamento energetico dell’immobile, tramite la posa di un cappotto in lana di roccia per l’isolamento termico, l’installazione di nuove caldaie ibride (funzionanti e gas ed energia elettrica), di quattro pompe di calore e di un impianto fotovoltaico da 200 kilowattora con batterie di accumulo da 400 Kwh.
È inoltre prevista la sostituzione di tutti i 346 serramenti.
Non è tutto. L’intervento prevede anche l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento dei due ascensori attualmente non a norma e la realizzazione di un ascensore esterno in grado di funzionare anche in caso di incendio.
Una Rsa pù sicura e confortevole
Opere che garantiranno più
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.