Fermo, 4 febbraio 2025 — Un’articolata frode nel settore dei Superbonus edilizi 110% (“Sismabonus” ed “Ecobonus”), che ha permesso la cessione di crediti inesistenti per oltre 16 milioni di euro.
Operazione fermata dai finanzieri
L’articolata operazione commessa da una rete di persone, però, è stata fermata dai finanzieri del Comando di Fermo, che hanno sequestrato 1,7 milioni di crediti fiscali inesistenti e bloccato la cessione di altri 14. Al centro della rete due amministratori, sette professionisti e tre società, operanti, oltre alla provincia fermana, anche in quelle di Macerata e di Perugia, in Umbria. Per l’occasione, gli indagati avrebbero emesso fatture per operazioni inesistenti, predisposte false asseverazioni e apposizioni di visti di conformità da parte dei professionisti coinvolti.
Attività della “general contractor”
Durante le loro indagini, secondo i militari, è stato accertato che una società “general contractor”, operante nella provincia di Macerata, ha stipulato diversi contratti di appalto per
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.