Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Truffa Superbonus, arriva lo stop alla cessione del credito per questi proprietari

Truffa Superbonus, arriva lo stop alla cessione del credito per questi proprietari

Truffa Superbonus, arriva lo stop alla cessione del credito per questi proprietari

In caso di truffa Superbonus a rimetterci è il cessionario, cioè chi ha acquistato i crediti, ignaro della truffa, e che subisce il provvedimento di sequestro dei crediti.

Ecco chi rischia di perdere i crediti derivanti da cessione del credito.

Nodo centrale del Superbonus è stata la cessione del credito, cioè la possibilità per chi effettua lavori di ristrutturazione di cedere i crediti maturati derivanti da detrazioni fiscali. In poche parole, chi effettuava una ristrutturazione, poteva ottenere un credito fiscale da sfruttare sotto forma di detrazioni fiscali in proprio o da “vendere”/cedere a fronte di altre prestazioni (sconto in fattura).

Nel tempo la disciplina è cambiata, è stata ristretta fino a essere eliminata del tutto la possibilità di optare per la cessione del credito. Uno dei motivi per i quali la cessione del credito è stata bloccata in modo anche repentino (decreto legge 11 del 2023) erano le frodi
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment